PHOBIE
Per questo progetto si è pensato a qualcosa di molto forte, analizzare la società attraverso tre diverse paure che si riflettono poi nei comportamenti e relazioni sociali.
La dismorfofobia, ossia la paura e la preoccupazione della propria immagine e del proprio aspetto esteriore , la claustrofobia paura degli spazi chiusi e angusti, e infine la nictofobia il forte timore del buio e dell’oscurità.
La collezione è una contrapposizione di materiali, proprio come le emozioni che ognuno vive, c’è organza, lana, velluto, ci sono trasparenze a rappresentare l’intimo dell’essere umano ma anche forti costrizioni come colli alti e cappucci quasi a volersi isolare, nascondere.
Giochi di ombre e specchi riflettono colori chiari come il rosa e l’azzurro che trasmettono serenità che spesso è solo apparente.
Ad interpretare queste paure una modella d’eccezione, Nietta Dalmini, ballerina professionista famosa per eventi importanti come il serale di Amici, il festival di Sanremo e il tour mondiale di Claudio Baglioni “ Al Centro”
PHOTO : EMILIO VERDE
CREATIVE DIRECTOR : PASQUALE ESPOSITO
DESIGNER : MICHELA CAVALIERE
STYLIST AND PROJECT CREATOR : TECLA CALABRESE, ILARIA CONTE, CHIARA PASTORE
MAKE UP : SCUOLA ESTETICA LILIANA NAPOLI
MODELS : NIETTA DALMINI
——————————————————
Articolo Tratto da www.pasqualeespositoeventi.it
Pasquale Esposito Eventi